Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio di Vercelli, 23 ottobre 2020
Torna alla versione grafica - home

Bando contributi RipartImpresa - Formazione e Lavoro anno 2020



Vercelli, 23 ottobre 2020
Ultimo aggiornamento: 19.10.2020



Giovani e lavoro



default image
default image

BANDO CONTRIBUTI RIPARTIMPRESA - FORMAZIONE E LAVORO ANNO 2020


Contenuto pagina

La Camera di commercio di Biella e Vercelli ha emanato uno specifico Bando per supportare le imprese che nell’attuale fase di ripartenza dall’epidemia Covid-19 hanno la necessità di riaggiornare e accrescere le competenze delle proprie risorse umane o di inserirne di nuove e specializzate, adattando il contesto aziendale alle nuove esigenze di sicurezza.

 

Il bando RipartImpresa Formazione e Lavoro - anno 2020 è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese come definite dal Regolamento UE 651/20014 e prevede uno stanziamento complessivo di € 57.000,00.

 

Il contributo assegnato alle imprese richiedenti, le cui domande rispondono a tutte le condizioni previste dal bando, sarà accordato sotto forma di voucher, in regime de minimis, con un importo massimo di Euro 450,00-, alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta la priorità nell’ambito delle domande ricevute lo stesso giorno.


L'importo del voucher è limitato al 50% dei costi ammissibili sostenuti per:

 

FORMAZIONE

  • interventi formativi del personale per l’aggiornamento delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro riferibili alle indicazioni per la gestione dell’emergenza Covid-19
  •  interventi formativi del personale in tema di smart working
  •  interventi formativi del personale per la crescita delle competenze strategiche post emergenza (marketing digitale, nuovi canali commerciali on line …)
  •  interventi formativi del personale per la crescita e la certificazione delle competenze digitali alla base dei processi di cambiamento post emergenza

 

CONSULENZA

  • spese di consulenza qualificata in tema di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro per Covid-19
  • spese di consulenza qualificata in tema di smart working 
  • spese di consulenza qualificata per l’inserimento e lo sviluppo di nuove tecnologie per affrontare la crisi generata dall’emergenza Covid-19 (es. e-commerce, sistemi di pagamento elettronici, ecc.)

 

L'investimento minimo richiesto è di Euro 450,00.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere dalle ore 8.00 del 20 luglio 2020 alle ore 21:00 del 20 ottobre 2020. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tale termine. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

Attenzione: i termini per presentare la domanda sono stati prorogati fino alle ore 9.00 del 30 novembre 2020.

 

Per l’invio telematico è necessario:
a) essere in possesso di un dispositivo per la firma digitale e aderire al Servizio Telemaco.
La registrazione si ottiene seguendo le indicazioni sulla seguente pagina http://www.registroimprese.it/registrazione e compilando l'apposito modulo base;

 

Dopo la registrazione è necessario:


b) collegarsi al sito http://webtelemaco.infocamere.it;
 

c) compilare il Modello base della domanda, seguendo il percorso: Sportello Pratiche, Servizi e-gov, Contributi alle Imprese, Accedi, Crea Modello, Avvia compilazione;
 

d) procedere con la funzione “Nuova” che permette di creare la pratica telematica;


e) procedere con la funzione “Allega” che consente di allegare alla pratica telematica tutti i documenti obbligatori (firmati digitalmente) previsti dal bando e scaricabili nella sezione modulistica. La firma digitale deve essere apposta prima di inviare il file;

 

f) inviare la pratica con la funzione “invia pratica”.

La registrazione al Sistema Telemaco e l'invio delle pratiche di contributo sono completamente gratuiti.

 

ASSISTENZA INFOCAMERE PER PROBLEMI TECNICI LEGATI ALLA REGISTRAZIONE - GESTIONE PRATICA TELEMATICA
Telefono: 049 2015215 - registroimprese@infocamere.it

 

 Per tutto quanto non espressamente specificato si rimanda alla lettura integrale del bando.

 

IL BANDO

Scarica il testo del Bando in formato pdf

 

 

MODULISTICA IN FORMATO EDITABILE

Per compilare i moduli è necessario scaricare e salvare i file su PC o altro dispositivo.

 

MODULO DI DOMANDA

MODULO MISURA

PROCURA INTERMEDIARIO ABILITATO

 

MODULISTICA IN FORMATO PDF

MODULO DI DOMANDA

MODULO DI MISURA

PROCURA INTERMEDIARIO ABILITATO

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
CCIAA di Biella e Vercelli - Servizio Promozione
Sede di Biella - Tel. 015.35.99.350 – 354 – 332 - 371
Sede di Vercelli – Tel. 0161.598.242-275
promozione@bv.camcom.it 

 

ATTI DI RIFERIMENTO

 
Approvazione del Bando “RipartImpresa Formazione e Lavoro - Anno 2020” e relativa modulistica nell'ambito dei Progetti finanziati con l’incremento del 20% del Diritto Annuale.
 
 

Proroga termini di presentazione istanze relativi al "Bando RipartImpresa Formazione e Lavoro - anno 2020" nell'ambito dei progetti finanziati con l'incremento del 20% del diritto annuale      






Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]