Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio di Vercelli, 23 ottobre 2020
Torna alla versione grafica - home

BANDO RipartImpresa Digitale - anno 2020



Vercelli, 23 ottobre 2020
Ultimo aggiornamento: 19.10.2020



Digitalizzazione



default image
default image

BANDO RIPARTIMPRESA DIGITALE - ANNO 2020

Contenuto pagina

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 sta determinando pesanti criticità all’intero sistema produttivo italiano: per garantire la ripresa è fondamentale mettere in campo interventi a supporto degli investimenti effettuati dalle imprese per rimanere operative durante il periodo di lockdown e di quelli necessari per la ripartenza e la gestione del post-emergenza.

 

In questo nuovo scenario la Camera di commercio di Biella e Vercelli ritiene prioritario intervenire per sostenere la digitalizzazione delle micro e piccole realtà aziendali che incontrano maggiori difficoltà nella gestione della transizione digitale,

 

Il bando RipartImpresa Digitale - anno 2020 è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese come definite dall'Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014.

 

 

Il contributo assegnato alle imprese richiedenti le cui domande rispondono a tutte le condizioni previste dal bando sarà accordato sotto forma di voucher con un importo massimo di euro 750,00-.


L'importo del voucher è limitato al 50% dei costi ammissibili sostenuti per:

  • investimenti in tecnologie digitali volte a garantire la continuità dell’attività delle imprese durante l’emergenza Covid-19 (es. sistemi per lo smart working, l’e-commerce ecc…);
  • investimenti in tecnologie digitali per la messa in sicurezza delle strutture aziendali per la gestione dell’emergenza Covid-19 (es. soluzioni per l’automazione del sistema produttivo e di vendita ecc…);
  • investimenti in tecnologie digitali in ambito Impresa 4.0.

 

L'investimento minimo richiesto è di Euro 750,00.

 

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere dalle ore 8.00 del 20 luglio 2020 alle ore 21:00 del 20 ottobre. Saranno automaticamente escluse le domande inviate dopo tale termine. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

Attenzione: i termini per presentare la domanda sono stati prorogati fino alle ore 9.00 del 30 novembre 2020.

 

Per l’invio telematico è necessario:

 

a) essere in possesso di un dispositivo per la firma digitale e aderire al Servizio Telemaco.
La registrazione si ottiene seguendo le indicazioni sulla seguente pagina http://www.registroimprese.it/registrazione e compilando l'apposito modulo base;

 

Dopo la registrazione è necessario:


b) collegarsi al sito http://webtelemaco.infocamere.it;
 

c) compilare il Modello base della domanda, seguendo il percorso: Sportello Pratiche, Servizi e-gov, Contributi alle Imprese, Accedi, Crea Modello, Avvia compilazione;
 

d) procedere con la funzione “Nuova” che permette di creare la pratica telematica;


e) procedere con la funzione “Allega” che consente di allegare alla pratica telematica tutti i documenti obbligatori (firmati digitalmente) previsti dal bando e scaricabili nella sezione modulistica. La firma digitale deve essere apposta prima di inviare il file;

 

f) inviare la pratica con la funzione “invia pratica”.

La registrazione al Sistema Telemaco e l'invio delle pratiche di contributo sono completamente gratuiti.

 

Scarica la guida "PRATICA TELEMATICA CONTRIBUTI"

 

ASSISTENZA INFOCAMERE PER PROBLEMI TECNICI LEGATI ALLA REGISTRAZIONE - GESTIONE PRATICA TELEMATICA
Telefono: 049 2015215 - registroimprese@infocamere.it

 

 

Per tutto quanto non espressamente specificato si rimanda alla lettura integrale del bando.

 

 

IL BANDO

 

Scarica il testo del Bando in formato pdf

 

 

MODULISTICA IN FORMATO EDITABILE

 

Per compilare i moduli è necessario scaricare e salvare i file su PC o altro dispositivo.

 

MODULO DI DOMANDA

 

MODULO MISURA

 

PROCURA INTERMEDIARIO ABILITATO

 

 

MODULISTICA IN FORMATO PDF

 

MODULO DI DOMANDA

 

MODULO MISURA 

 

PROCURA INTERMEDIARIO ABILITATO

 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

CCIAA di Biella e Vercelli - Servizio Promozione
Sede di Biella - Tel. 015.35.99.332 – 354 – 371 - 350
Sede di Vercelli – Tel. 0161.598.242-275
promozione@bv.camcom.it 

 

ATTI DI RIFERIMENTO

 

Approvazione del Bando “RipartImpresa Digitale - Anno 2020” e relativa modulistica nell'ambito dei Progetti finanziati con l’incremento del 20% del Diritto Annuale 

 

Proroga termini di presentazione istanze relativi al "Bando RipartImpresa Digitale 2020" nell'ambito dei progetti finanziati con l'incremento del 20% del diritto annuale

 






Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]